A scuola di salute con LILT

A scuola di salute con LILT

A settembre ripartono i percorsi educativi di LILT contro le dipendenze per le scuole di ogni ordine e grado aperti agli istituti del territorio di Milano e di Monza. Dillo alla tua scuola!

Le proposte per la primaria

Per i bambini delle classi quarte torna Agenti00Sigarette: la campagna di prevenzione al tabagismo e sugli stili di vita salutari. Un momento di educazione sanitaria, ma anche un’occasione di crescita sulle life skill, le competenze per la vita che aiutano ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole. La “Missione speciale” è affidata agli EducAttori di LILT, che combinano in modo divertente aspetti educativi e teatrali, e arruolano i piccoli agenti contro il fumo e le altre dipendenze.
La campagna si è arricchita di materiale digitale che anticipa l’arrivo degli educatori e amplifica la
qualità intervento.
Per tutti i docenti interessanti, giovedì 8 settembre alle ore 17,30 si terrà un incontro virtuale di
presentazione della Campagna Agenti00sigarette 2022-23.

Le proposte per la secondaria

I progetti LILT per le scuole secondarie di primo e secondo grado sono percorsi laboratoriali multidisciplinari, co-progettati con ogni singola scuola sulla base di un’analisi del profilo di salute e degli
obiettivi di benessere. Gli interventi di promozione della salute non solo trasmettono informazioni, ma soprattutto sviluppano la consapevolezza delle proprie abilità, necessarie per il benessere.
Educatori, medici ed esperti propongono a studenti e docenti molti temi: tabagismo e dipendenze, alimentazione e movimento, prevenzione dell’HPV e delle malattie sessualmente trasmissibili, prevenzione dei tumori della cute, prevenzione e gestione dello stress lavoro correlato, ben-essere organizzativo e prevenzione del burn-out.

Mercoledì 7 settembre alle ore 11,00 la proposta di LILT per il nuovo anno scolastico sarà presentata in un incontro virtuale.


Altre News