Cavolfiore della Piana del Sele: buono due volte

Cavolfiore della Piana del Sele: buono due volte

Il Cavolfiore della Piana del Sele aiuta LILT

Il Cavolfiore è disponibile dal 26 ottobre al 10 novembre 2023 nelle principali insegne della GDO in Lombardia, Bennet e in alcuni punti vendita Esselunga.

Nel mese rosa della prevenzione il Cavolfiore della Piana del Sele è ancora più buono perché sostiene la campagna Nastro Rosa di LILT, per la prevenzione del tumore al seno. Sceglierlo è anche una scelta di salute: come tutta la famiglia delle crocifere, ha riconosciuto proprietà antitumorali perché contiene un gene che contrasta la crescita della malattia. 

La provenienza del Cavolfiore della Piana del Sele

A sud della provincia di Salerno si estende una ricca e fertile pianura: la piana del Sele. Il suo territorio grazie al clima ideale mitigato dalla morfologia del paesaggio esprime il meglio di sé attraverso molte produzioni di eccellenza e questo luogo unico da cui arriva il Cavolfiore della Piana del Sele.

Si tratta di una cultura in assoluto tra le più rappresentative di tutta l’area ed è caratterizzato da un colore bianco brillante, dalla croccantezza del suo fiore, dal bassissimo contenuto di sale e dall’alto contenuto proteico. Insomma, è un ortaggio che senza dubbio possiamo definire prezioso. Con un lavoro incessante di tutta la filiera, ogni giorno arriva sulla tavola. Viene distribuito in esclusiva da Moccaldi Raffaele Srl, che distribuisce frutta e verdura per le principali catene della GdO nel Nord Italia.

La ricetta dello chef Davide Oldani

Lo chef Davide Oldani ha realizzato per LILT una ricetta in esclusiva: Cavolfiore della Piana del Sele al cucchiaio con giardiniera e uovo affogato. Cerca il Cavolfiore della Piana del Sele e provala anche tu!


Altre News