In buona sostanza, il nuovo progetto per il welfare aziendale

In buona sostanza, il nuovo progetto per il welfare aziendale

In buona sostanza è un progetto realizzato dagli esperti LILT e promosso da ATS Brianza con il fondo regionale GAP per fornire una risposta pratica ai bisogni di salute delle aziende e dare indicazioni ai lavoratori stessi sui servizi sociali e sanitari offerti alle imprese da ATS, ASST ed altri enti territoriali. Un percorso creato ad hoc per promuovere gratuitamente la salute nelle aziende con un focus sulla prevenzione delle dipendenze.

Sportelli digitali di disassuefazione dal fumo, incontri individuali con esperti sulla sana alimentazione, live webinar, video pillole e podcast sono alcuni degli strumenti che saranno a disposizione delle aziende per i loro piani di welfare. Inoltre, una serie di sondaggi sulla soddisfazione degli interventi permetterà di monitorare l’efficacia del progetto e valutare l’implementazione di ulteriori azioni.

Mai come oggi, complice la pandemia, il valore della salute è tornato al centro della nostra vita. Grazie al progetto In buona sostanza, le aziende hanno un’opportunità semplice e gratuita per promuovere prevenzione e benessere al loro interno, entrando a fare parte di WHP Lombardia, la Rete dei luoghi di lavoro che promuovono salute.

L’ambiente di lavoro è un setting strategico per promuovere la salute in età adulta. Le aziende che decidono di investire in luoghi di lavoro più salutari, dalle scelte alimentari alla lotta contro le dipendenze, da un lato migliorano la loro produttività e dall’altro permettono ai lavoratori di sviluppare il proprio empowerment adottando comportamenti positivi.

Il progetto è promosso da ATS Brianza con il fondo regionale GAP, in collaborazione con LILT Milano Monza Brianza.


Altre News