Oltre la Curva: lo sport che fa bene due volte

Oltre la Curva: lo sport che fa bene due volte

Bici, nuoto, corsa o anche tutte e tre insieme: a ogni impresa sportiva Oltre la Curva unisce la raccolta fondi per sostenere i nostri progetti per bambini e adulti malati di tumore. Un gruppo di persone innamorate della vita e dello sport è al nostro fianco come donatori, con la determinazione di chi vuole arrivare alla meta.

Ogni volta si alza l’asticella, nell’impresa da compiere e nel risultato da raggiungere. Quando la stanchezza morde le gambe, pedalata dopo pedalata, i ciclisti provano a guardare oltre quella prima curva in vista, con la logica dei piccoli obiettivi: uno dopo l’altro, conducono al traguardo. La filosofia “da strada” guida il gruppo di “Oltre la Curva” in tutti gli sport, per una realtà che si allarga sempre di più in tante sfide. Teudis Plaza, 44enne di origini spagnole, è sin dall’inizio accanto a noi, con Nicolò Caserini. Hanno dato vita alle prime imprese solidali, poi sono arrivati tanti altri amici e tante altre avventure sportive che sostengono “Mai Soli”, il progetto per bambini e adulti malati di tumore che si trovano in condizioni economiche e sociali di fragilità. Nel 2022 sono stati raccolti 6mila euro. Nel 2023 la raccolta cresce, traguardo dopo traguardo.

Lo sport per solidarietà

Teudis porta la sua storia personale in quello che fa e non è il solo. “Persi entrambi i genitori per un tumore: la mamma a 47 anni e il papà a 51 anni. Io ne avevo poco più di 20 quando se ne andarono in pochissimo tempo. L’amico Nicolò si è ritrovato ad affrontare un tumore raro della sorella, alla tibia. Quando ci siamo incontrati, in fase di allenamento per la Milano Marathon, gli ho raccontato il mio impegno per LILT e la condivisione è arrivata spontanea”.

Imprese sportive e raccolta fondi

Lincrocio di esperienze conduce a nuove sfide. In “Oltre la curva” lo spirito di squadra c’è anche nelle singole imprese. Ed è allora che, ancora una volta, si va oltre la curva per un nuovo traguardo solidale.

Tutti possono mettersi alla prova e non servono per forza grandi gesti sportivi: la vera impresa è dare una mano a chi ha bisogno. Siamo felici di contribuire grazie alla condivisione con tante altre persone.

Teudis Plaza – Oltre la curva

Tutti possono aprire una raccolta fondi per aiutarci, anche grazie a una impresa sportiva. Aiutaci anche tu.



Altre Storie