Filippa sempre con noi: una questione di fiducia

Filippa sempre con noi: una questione di fiducia

Testimonial al nostro fianco per aiutarci a diffondere prevenzione e diagnosi precoce. Filippa Lagerbäck promuove con noi l’importanza della prevenzione come routine, nelle scelte quotidiane e nei controlli periodici.

Una donna per le donne. Il suo messaggio è sempre forte e chiaro, per sostenere chi deve affrontare la malattia. La sua lotta contro i tumori, accanto a noi, è fatta di equilibrio e coerenza anche nei gesti della vita di ogni giorno. Alimentazione sana, attività fisica e diagnosi precoce regolare sono per la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck le buone regole da seguire sempre. Una carezza quotidiana che ciascuno di noi puoi fare a se stesso ed estendere agli altri. La stessa sensazione, quella di una carezza, Filippa ci ha detto di averla percepita quando le abbiamo assegnato il Premio LILT for Women, in occasione della Campagna Nastro Rosa 2022.

Premio LILT for Women 2022

Abbiamo voluto ringraziare un’amica preziosa di lunga data, nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Filippa è assolutamente certa dell’importanza di controlli regolari e non perde mai occasione per ricordarlo: “Non si deve aver paura dell’incontro con la prevenzione. Averne consapevolezza, significa essere in armonia con noi stessi e ciò che ci circonda. È uno scambio di energie per il benessere collettivo”.

Non amo tante parole, amo di più i gesti. Mi sembrano più incisivi. Lilt mi ha permesso di sposare e sostenere molti gesti concreti di prevenzione, che sono amore per noi stessi e amore per gli altri.

Filippa Lagerbäck – testimonial LILT

La sua dedica nel ricevere il premio racchiude la sensibilità e l’impegno che la contraddistingue. “Quello dato a me è un premio a tutte le persone che ieri, oggi e domani hanno fatto e faranno visite di prevenzione; a quelle che riceveranno una diagnosi difficile; a chi in questo momento affronta le terapie; a chi ne sta uscendo e si sente smarrito. Lo dedico anche a coloro che non ce la fanno». Così, in una dedica spontanea, Filippa ha racchiuso con estrema efficacia tutto il nostro mondo.



Altre Storie