Sei insegnante? Iscriviti all’incontro online di presentazione dei percorsi che facciamo per i tuoi studenti. Potenziamo le life skill dei giovani attraverso laboratori multidisciplinari e intersettoriali.
Nuovi percorsi, nuove opportunità e stimoli nella relazione con gli studenti per promuovere salute e benessere. Siamo da sempre accanto agli insegnanti di ogni ordine e grado, con progetti che hanno l’obiettivo di lavorare insieme per formare giovani cittadini più consapevoli sul tema della salute, ma non solo.
I nostri progetti per le scuole secondarie
I percorsi educativi che proponiamo sono molteplici e capaci di coinvolgere sia i docenti che i ragazzi. Per le scuole secondarie strutturiamo un programma educativo gratuito dedicato alla prevenzione degli stili di vita a rischio. Sana alimentazione, movimento, prevenzione dell’HPV e delle malattie sessualmente trasmesse, prevenzione dei tumori della cute e dipendenze sono tra i temi che maggiormente affrontiamo, con un unico obiettivo: potenziare le life skill dei giovani attraverso laboratori multidisciplinari e intersettoriali.
Una parte importante del nostro intervento è dedicata anche ai docenti. Siamo al loro fianco con proposte di formazione capaci anche di favorire il benessere di tutti a scuola.
Collaboro con LILT dal 2011. Lo faccio perché credo fortemente nell’importanza di promuovere il valore della salute e del benessere a scuola. Grazie alla formazione con esperti LILT, anche noi docenti possiamo apprendere nuovi strumenti per avvicinarci ai ragazzi e ai loro bisogni.
Antonella Balestra, docente di Scienze Umane all’Its Pasolini di Milano
I nostri progetti: incontri online per gli insegnanti
Sei insegnante anche tu e ti interessa scoprire quale dei nostri progetti fa per te e per i tuoi studenti? Puoi partecipare alla presentazione dei nostri percorsi, in una facile modalità online, in uno di questi momenti:
- giovedì 29 giugno dalle 16 alle 18
- mercoledì 6 settembre, dalle 16 alle 18
I nostri esperti illustreranno tutte le opportunità per l’anno scolastico 2023/2024. Per conoscerle basta iscriversi qui:
Cogli l’opportunità per promuovere con noi più salute, tua e dei tuoi studenti.
Da diversi anni aderisco ai progetti LILT: mi aiutano a mettere a disposizione dei ragazzi strumenti per una crescita migliore. Sono inoltre occasione per favorire il confronto e il dialogo con gli studenti.
Luciana De Felice, insegnante di Scienze all’Istituto comprensivo Franceschi di Milano