Al cuore della scuola con Alberto Pellai

Al cuore della scuola con Alberto Pellai

Sarà lo psicoterapeuta Alberto Pellai il protagonista del secondo incontro online di “Al cuore della scuola”, il ciclo di incontri online dedicati ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria sui temi dell’educazione e del potenziamento delle life skills come fattori di prevenzione e di promozione della salute a scuola.

Con la terza edizione, l’obiettivo di LILT è quello di riflettere su salute e prevenzione ma anche immaginare e costruire insieme un nuovo modo di fare scuola. Martedì 21 marzo, alle 18, Pellai affronterà il tema “Perché non me lo dite? L’educazione affettiva e sessuale dei bambini e delle bambine”.

Docenti scuola infanzia e primarie

Pellai tratterà dell’importanza di accompagnare i bambini e le bambine alla scoperta della sessualità, della sua dimensione emotiva e relazionale. Trovare immagini e parole per narrare, spiegare, costruire insieme l’educazione affettiva e sessuale a partire dalle prime domande e curiosità che nascono nei primi anni di vita. L’incontro è rivolto ai docenti delle scuole d’infanzia e primarie.

Medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, Pellai si occupa di prevenzione in età evolutiva e lavora con docenti, genitori, operatori socio-culturali. Ha scritto più di 30 libri, molti dei quali best seller e tradotti all’estero.

È previsto un attestato di partecipazione. Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom.
Per maggiori informazioni scrivere a: educazione.infanziaprimarie@legatumori.mi.it
Il progetto è all’interno del Piano Gap in collaborazione con ATS Brianza.

Foto Alberto Pellai, credits Ralph Heksch 2017


Altre News