E’ grazie a persone come te, persone che contribuiscono ogni giorno a sostenere le nostre battaglie, che il cancro fa meno paura ed è una malattia che si può sconfiggere! Grazie al tuo aiuto nel 2017 è stato possibile realizzare:
- 2.000 ore di sensibilizzazione presso aziende, scuole ed enti sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro.
- 30.000 alunni delle scuole primarie e secondarie sensibilizzati alle attività di prevenzione al tabagismo.
- 400.000 materiali di sensibilizzazione e informazione distribuiti alla cittadinanza sui corretti stili di vita e sulla diagnosi precoce.
- 90.000 visite ed esami di diagnosi precoce presso gli Spazi Prevenzione.
- 10.200 visite ed esami di diagnosi precoce presso Comuni/Enti e Aziende.
- 2.100 visite gratuite sull’Unità Mobile in occasione di Campagne di sensibilizzazione come la Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica e la Campagna Nastro Rosa.
- 4.800 ore di formazione e di aggiornamento agli oltre 700 volontari impegnati nelle nostre varie attività e nei servizi che offriamo alla cittadinanza.
- 15.370 accompagnamenti alle terapie per circa 312.000 chilometri percorsi dai volontari.
- 14.600 interventi assistenziali rivolti a persone malate.
- 1.935 presidi sanitari consegnati al domicilio del malato.
- 6.120 pernottamenti offerti a pazienti di altre province e ai loro familiari durante il periodo necessario alle cure oncologiche.
- 1.520 pacchi alimenti distribuiti.
- 13 contratti e borse di studio destinati alla ricerca clinica ed epidemiologica per Istituzioni Oncologiche di primaria importanza.
- 5 milioni di euro investiti in tutte queste nostre attività istituzionali.
Il tuo aiuto sarà determinante anche nel 2018 per arrivare a scrivere sempre, accanto alla parola cancro, le parole “prevenibile” e “curabile”. Grazie a te sarà possibile sostenere anche i nostri nuovi progetti su:
- PREVENZIONE E INNOVAZIONE perché vogliamo continuare a offrire servizi di prevenzione e apparecchiature all’avanguardia per la diagnosi precoce.
- ASSISTENZA perché vogliamo continuare a mettere al centro i bisogni sanitari e psicologici dei pazienti oncologici, sia adulti sia bambini, e dei loro familiari.
Clicca qui per saperne di più => GRAZIE.pdf
Scoprirai anche le testimonianze di chi ha conosciuto la LILT in prima persona!
Abbiamo bisogno di averti al nostro fianco, con il tuo contributo e la consapevolezza di esser parte di un grandissimo progetto che si chiama LILT!
mazzmedia