A Natale i dolci non mancano mai e diventano i protagonisti sulle nostre tavole. Per molti è il momento più goloso del pasto, per altri invece è fonte di ansia e sensi di colpa. Ma perché succede? E come possiamo vivere questo periodo con maggior equilibrio e serenità?
Dati in crescita e fasce vulnerabili sempre più esposte: il Prof. Riccardo Caccialanza spiega perchè moderazione, qualità e stile di vita sano sono le chiavi per ridurre il rischio.
L’incertezza genera tensione, soprattutto quando riguarda la salute. L’ansia anticipatoria è un meccanismo fisiologico, ma può diventare molto intensa. Riconoscerla e imparare a gestirla è un passaggio fondamentale.
Alessandro Miani, presidente della Società italiana di medicina ambientale, spiega dove si accumulano nel corpo, chi è più a rischio e cosa possiamo fare.
Alimentazione e tumore al seno, un legame importante non solo nella prevenzione ma anche durante le terapie oncologiche. Ne parliamo con Alessandra Borgo, biologa nutrizionista LILT.
In occasione della Campagna Nastro Rosa, lunedì 6 ottobre ci siamo dati appuntamento a Salotto Salute. Nel primo incontro della seconda edizione, il professore Alberto Testori, moderato dalla giornalista Francesca Senette, ha parlato di tumore al seno ereditario, test genetici e strategie di prevenzione.