Testimonianze anno 2021

Testimonianze anno 2021

Ilaria D'Amico

Giornalista e Premio LILT for Women 2020
Giornalista sportiva, da tempo vicina a LILT, testimonia l'importanza della salute femminile. A Ilaria infatti il Premio LILT for Women 2020, un simbolo nella lotta contro i tumori. La sua battaglia è iniziata per un'esperienza familiare che oggi le ricorda quanto è importante prevenire.

Lota Bergonio

Ambasciatrice della salute di LILT
Collabora con LILT dal 2018 per portare la prevenzione oncologica e la diagnosi precoce nella sua comunità. Il ruolo di Lota è quello di aiutare le donne filippine ad avere una maggiore consapevolezza della propria salute e adottare stili di vita sani. In cambio riceve gratitudine e riconoscenza da chi avvicina ai programmi di inclusione sanitaria di LILT.

Guglielmo Miani

Presidente Associazione MonteNapoleone District
Sono 11 edizioni che il quadrilatero della moda sostiene LILT e la battaglia contro il tumore al seno, arrivando a raccogliere e donare fino a 2 milioni di euro. I fiocchi appesi sopra il cielo di Montenapoleone sono il simbolo dell'unione tra la missione dell'associazione e le prestigiose boutique che non vogliono rinunciare alla salute di dipendenti e clienti.

Verde Visconti di Modrone

Talent Relations, Special Projects and Prada PR Director
Prada è un marchio di moda celebre in tutto il mondo. Forse non tutti sanno che è particolarmente attivo anche nella lotta contro i tumori. A partire dalla nascita del reparto di oncologia pediatrica all’Istituto Tumori di Milano fino al sostegno allo Spazio LILT Mobile, l’azienda in questi anni ha sempre amplificato il sogno di LILT di portare la prevenzione ovunque.

Filippa Lagerback

Conduttrice televisiva
La lotta contro i tumori di Filippa nasce tanti anni fa. Da allora periodicamente svolge esami e visite e invita tutti a seguirla. La prevenzione per Filippa è un gesto d'amore verso se stessi e chi amiamo. Quasi un obbligo.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa

Conduttori televisivi
Partecipano a tante iniziative solidali di LILT. Soprattutto quando queste coinvolgono l'attività fisica. Grazie alla vicinanza con l'associazione conducono e promuovono uno stile di vita sano basato sulla prevenzione all'interno della coppia e con chi li circonda.

Mara Maionchi

Talent Scout e Premio LILT for Women 2019
Premiata da LILT nel 2019 per il coraggio che mostra nella sua battaglia contro il tumore alla mammella. Mara si considera una fighter a 360 gradi. Ha esorcizzato la paura di non farcela contro questa malattia grazie al suo carattere e al suo lavoro. Ogni giorno condivide un messaggio di LILT molto importante per tutte le donne là fuori: prevenire è vivere.

Luisa Bruzzolo

Direttore Operativo LILT
Luisa, Direttrice operativa di LILT è entrata in associazione che ancora stava combattendo la sua lotta contro il tumore al seno. Questa esperienza la porta con sé in ogni attività di LILT. La determinazione che la caratterizza fa si che la voce di LILT arrivi ancora più lontano.

Susine Pelate

Influencer
In dieci giorni hanno conquistato 25.200 followers, ma non se ne vantano e non sono stressate dalla prossima 'storia' con cui tenerli agganciati su Instagram. Hanno molto altro a cui pensare le cinque amiche, conosciutesi quest’estate nelle corsie dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, che si descrivono così nel loro profilo: «Giulietta, Ilaria, Giulia, Claudia e Federica. Età e storie di vita diverse con due cose in comune: il cancro e la voglia di vivere».

Gabriella Golia

Conduttrice televisiva
Segue LILT da 20 anni. Ancora di più da quando il marito, il Prof. Marco Alloisio, ne è Presidente. Grazie al suo lavoro di conduttrice televisiva, Gabriella coinvolge tutti nella lotta contro il tumore al seno. Inoltre contribuisce alla mission di LILT mettendosi a disposizione per le attività di raccolta fondi e di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce.
CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.
ARCHIVIO