Testimonianze anno 2022

Testimonianze anno 2022

Luisella Negri

Insegnante scuola primaria "E. De Amicis" di Magenta
Agenti 00Sigarette è il progetto di educazione alla salute dinamico, interattivo e coinvolgente. Come ricorda Luisella Negri, che da tre anni ne prende parte con la sua classe.

Patrizia Cillo

Insegnante scuola primaria "E. da Rotterdam" di Albairate
Patrizia Cillo, che ha preso parte con la sua classe al progetto Agenti 00Sigarette, testimonia quanto sia utile parlare di salute in maniera concreta e interattiva,

Gianfranco Scaperrotta

Direttore sanitario LILT Milano Monza Brianza
Gianfranco Scaperrotta ci racconta quanto sia importante avere un polo oncologico che si occupi di salute e benessere prima, durante e dopo la malattia.

Alfredo

Volontario in Prevenzione primaria
Alfredo ci racconta come il desiderio di mettersi a disposizione degli altri abbia sempre guidato le sue scelte di vita, sino a convincerlo, in maniera quasi naturale, a diventare volontario LILT.

Valentina

Volontaria nell'area commerciale
Gratitudine, tempo e persone sono i tre grandi doni che, secondo Valentina, regala l'esperienza di volontariato.

Marco Alloisio

Presidente LILT Milano Monza Brianza
Quest'anno abbiamo alzato i toni contro il fumo perché è un nemico sempre più subdolo – osserva Marco Alloisio, presidente di LILT Milano Monza Brianza e primario di Chirurgia toracica di Humanitas -.

Stefania Andriola

Giornalista
La giornalista Stefania Andriola, racconta il suo legame con LILT e con lo Spazio di Monza e il suo impegno in prima linea insieme a noi alla lotta contro i tumori.

Dario Allevi

Sindaco di Monza
Durante l'inaugurazione dei lavori per la nuova Casa LILT, il sindaco di Monza Dario Allevi ci ha raccontato quanto sia importante vivere in una città che si prende cura della salute dei cittadini.

Prof. Marco Alloisio

Presidente LILT Milano Monza Brianza
Da 50 anni LILT è a Monza. Oggi l'ambulatorio cresce e diventa una casa, pronta ad accogliere i malati dalla diagnosi in poi. Non solo diagnosi precoce ma anche riabilitazione e psiconcologia per una presa in carico completa del malato.

Ivana

Ex fumatrice, destinataria del percorso di disassuefazione dal fumo LILT
Supporto psicologico e tempo per sè stessi: secondo Ivana, ex fumatrice, sono questi gli ingredienti per smettere di fumare. Leggi la testimonianza completa.
CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.
ARCHIVIO