Storie anno 2023

Storie anno 2023

Sara Sindaco è avvocata giuslavorista ed è una volontaria “di competenza”. Un’altra forma di impegno gratuito accanto agli altri, che valorizza la sua professionalità. Sara la mette al servizio dei malati oncologici che hanno necessità di un supporto socio-legale.

Josella e Carmela: 20 anni da volontarie tra i pazienti

“L’Istituto Nazionale dei tumori è la mia seconda casa”. Josella Massara ha 78 anni, 20 dei quali vissuti da volontaria LILT. La sua è una storia che parte da lontano. Nel 1994 scoprì durante un controllo di prevenzione di avere un tumore al seno. Ne seguirono pesanti terapie: chemio, radio e periodi difficili. Lei, capo...

Roberto, volontario in cure palliative

Il tempo in strutture che assistono persone gravemente malate e non guaribili è breve, ma si amplia proprio perché si dà valore a ogni attimo. Proprio come da 28 anni fa il nostro volontario.

Simonetta e il suo grande amore per LILT

Simonetta parla sempre di amore: per il lavoro che fa, per chi assiste, per la sua squadra. Fare con gioia il proprio lavoro è una conquista che sa anche di sacrifici e passione. Oggi la sua esperienza è un valore condiviso da tutti.

Le connessioni per un futuro libero dal tumore

Un lavoro quotidiano di relazioni, per essere sempre sul territorio e conoscere i bisogni delle persone, per cercare di darvi risposta. Una rete di rapporti capace di far portare avanti le nostre istanze a tutti i livelli decisionali

Smettere di fumare: Enrico trova la giusta motivazione

Enrico ha provato a smettere più volte, inutilmente. Poi la sua azienda dice addio alle aree per fumatori, per trasformarle in zone di benessere accoglienti e colorate. Con l’aiuto di LILT e di una psicologa anche lui trova la motivazione giusta per smettere.
CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.