Quando fa freddo è normale avere più fame e desiderare cibi calorici. Imparare ad ascoltare il corpo, senza eccessi né rinunce inutili, aiuta ad affrontare l’inverno con equilibrio.
Dopo le vacanze natalizie, cambiare orari e abitudini può mandare in confusione il ritmo sonno-veglia, causando la cosiddetta insonnia da rientro. Ecco come riconoscerla e quali comportamenti adottare per ristabilire un sonno di qualità.
La vitamina D gioca un ruolo importante in numerose funzioni biologiche, dal mantenimento dello stato di salute delle ossa, al potenziamento del sistema immunitario, alla contrazione muscolare. Ma quali sono le principali fonti? E quando è davvero utile integrarla? Ecco la guida per fare il pieno di vitamina D, nel modo giusto.
L’inverno è alle porte e con lui raffreddore e mal di gola…ma è davvero colpa del freddo? In realtà cambiano le nostre abitudini, passiamo infatti più tempo al chiuso, dove virus e batteri si diffondono facilmente. Ma ci sono piccoli accorgimenti che possono ridurre il contagio.