News anno 2018

News anno 2018

Buone feste anche a tavola
Con sette ricette salutari per i tuoi pranzi speciali, ti auguriamo buone feste. Perché si può mangiare "bene" senza rinunciare al piacere e al gusto. Non ci credi? Prova il nostro menù ricco di vitamine, proteine buone e qualche spezia che renderanno più originali le tue portate.

Concerto di Natale LILT

Come da tradizione, mercoledì 19 dicembre sono in programma la sfilata dei nostri volontari all'Istituto dei tumori di Milano per portare gli auguri a tutti i pazienti e il Concerto di Natale col coro Amici del Loggione del Teatro alla Scala.

Alimentare la salute

Lunedì 17 dicembre, con Monza Pink Network e il Comune di Monza, organizziamo una conferenza sull'importanza dell'alimentazione rispetto alla salute e alla prevenzione oncologica. Relatrice la dott.ssa Anna Colabianchi, biologa nutrizionista della LILT.

Cerca i gadget solidali Unes

Anche questo Natale Unes è al nostro fianco con una nuova iniziativa solidale. Segnaposto, chiudi pacco e decorazioni in legno personalizzabili sono i nuovi gadget pensati per il tuo Natale. Cercali nei punti vendita aderenti all'iniziativa.

Premio a LILT per la Scuola di formazione del Volontariato

Il 23 novembre il nostro presidente Marco Alloisio ha ritirato il Premio internazionale per la prevenzione dei tumori conferito dalla Commissione Scientifica di LILT Latina. Un riconoscimento a 34 anni di formazione del volontariato.

Lasciati placcare dalla prevenzione

Parte il 28 novembre il tour AVIVA-LILT a sostegno di MoveMen. Per quattro giorni in altrettante piazze di Milano, l'unità mobile offrirà visite gratuite urologiche, otorinolaringoiatriche e dermatologiche.

Acqua di Parma sostiene MoveMen

Lo storico brand italiano è al fianco di LILT Milano e Roma nella sensibilizzazione dei tumori maschili. Parte dei ricavi dei loro prodotti e servizi di Barberia, proposti in Boutique e nel negozio online, saranno devoluti alla nostra battaglia per la diagnosi precoce contro indifferenza e pigrizia.

Un panettone rosa per LILT

Una limited edition del panettone rivestita di cioccolato rosa. Una variante del tradizionale dolce natalizio milanese rivisto dal Chocolate Designer Davide Comaschi, direttore della Chocolate Academy di Milano. Sarà presentato il 24 novembre alle ore 16 all'evento I Maestri del Panettone. 200 esemplari in tutto da non perdere.

Ambrogino d’oro a Marco Alloisio

Ambrogino d'oro al nostro presidente Marco Aloisio. La benemerenza civica sarà conferita il 7 dicembre dal sindaco Giuseppe Sala. Con questo riconoscimento, Milano premia "gli uomini e le donne, le associazioni e le organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città".
CERCA
Iscriviti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita.