News anno 2021

News anno 2021

Lotteria di Natale 2021: le estrazioni
Hai partecipato alla lotteria di Natale? Controlla subito se hai vinto uno dei premi in palio offerti dai nostri generosi partner.

Umanità alla prova: essere volontari al tempo del Covid

Una raccolta di pensieri profondi e coinvolgenti scritti dai nostri volontari durante i tempi più duri della pandemia. Con una prefazione a cura di Giangiacomo Schiavi, Umanità alla prova è un libro digitale da leggere e ascoltare.

Giornata del Volontario 2021

Un'importante occasione, giunta ormai alla sua trentasettesima edizione, per ringraziare tutti i nostri volontari del loro supporto quotidiano ai malati oncologici. Scopri i 166 volontari premiati quest'anno.

Buone feste da LILT!

Il 2021 è stato un anno imprevedibile e noi di LILT ci teniamo a ringraziarti per esserci stato. Siamo stati al fianco di malati e familiari, anche in modalità digitale, senza fermarci mai. Guarda il video di auguri dedicato a te. Buone feste da tutti noi!

I diritti del malato a portata di click

In pandemia sono nati i volontari 3.0, persone al servizio dei malati che, grazie alla comunicazione digitale, non hanno mai smesso di rispondere ai loro bisogni, vecchi e nuovi.

Prenotazioni aperte anche a Natale

I nostri ambulatori saranno chiusi per Natale dal 24 dicembre al 2 gennaio. In qualsiasi momento puoi comunque prenotare visite ed esami sul nostro sito.

Il Natale di UNES con LILT

Dal 6 dicembre al 6 gennaio acquistando una matita solidale presso uno store Unes in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna puoi sostenere le nostre attività di assistenza e prevenzione.

Salute senza frontiere: al via la terza edizione

Oltre a proseguire nelle attività di sensibilizzazione delle comunità straniere, questa edizione ha una novità: portare il nostro modello di educazione alla salute su scala nazionale formando altre associazioni interessate.