News

News

MoveMen, la prevenzione coi baffi

E' tempo di MoveMen, la prevenzione al maschile. A novembre non ci sono scuse: ti offriamo tante opportunità di fare la tua visita gratuita per la diagnosi precoce di tumori come quello alla prostata, primo per incidenza negli uomini. Scegli la sede più comoda per te tra Spazi prevenzione e tappe dell'Unità mobile.

Successo crescente di Nastro rosa

Sono state 1500 in totale le visite gratuite effettuate da LILT Milano per sconfiggere il tumore al seno tra Spazi Prevenzione e Unità mobile. Alta affluenza nelle tappe universitarie dove si sono formate lunghe code. Risultato importante perché la prevenzione comincia molto prima degli screening obbligatori.

BCC ancora al fianco di LILT

Fedele sostenitore della prevenzione, BCC Credito Cooperativo aderisce anche quest'anno alla nostra Campagna Nastro Rosa. In particolare, ha contribuito al ricco calendario di iniziative in programma a Sesto San Giovanni, compresa una tappa dell'Unità mobile che ha offerto visite gratuite di controllo del seno.

Petali rosa per la prevenzione

Per il mese della prevenzione Dr. Vranjes Firenze ha vestito di rosa una delle sue essenze più classiche: Petali di rose, fragranza rilassante e purificatrice dell'aria. A ottobre, la nota casa fiorentina di profumatori per ambiente devolverà parte dei profitti a sostegno della diagnosi precoce del tumore al seno.

Merchant of Venice sostiene LILT

Durante tutto il mese di Ottobre, in occasione della Campagna Nastro Rosa, The Merchant of Venice, marchio strettamente legato a Venezia e alla sua storia, devolverà una percentuale delle vendite nello store di Milano della fragranza Rosa Moceniga nei formati 50 ml e 100 ml.

Via Fiori Chiari si tinge di rosa

Per la prima volta anche la centralissima via Fiori Chiari, situata nel cuore della zona di Brera, si tingerà di rosa per combattere il tumore al seno ospitando due iniziative della Campagna Nastro Rosa 2018 promossa da LILT Milano: la mostra #fatelevedere e l’esclusivo Ruby Chocolate.

Tutto il rosa della Prevenzione

Sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno: è questo l’obiettivo della 26° Campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT Milano presentata il 26 ottobre ufficialmente a Palazzo Marino.

Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2018

E' stato conferito oggi a Miuccia Prada il premio “Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2018”, giunto alla sua quarta edizione, per il suo straordinario impegno a favore della città di Milano e del sociale.

Blooming sostiene Nastro Rosa LILT

Per chi ama i fiori e vuole fare un regalo solidale nasce la collaborazione di LILT Milano con Blooming Milano in occasione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Per ogni prodotto acquistato online su Blooming potrai aggiungere 1€ da donare alla nostra Associazione.

The Monza Pink Network

Nasce The Monza Pink Network: rete di associazioni del monzese. L’obiettivo è quello di creare una rete tra donne (pinkers) che intendono rientrare nel mondo del lavoro, offrendo loro un luogo per scoprire e valorizzare le proprie competenze.